Accompagniamo i Partner all’utilizzo di questo indispensabile supporto della Strategia Aziendale, adottando i principali modelli e tecnicalità diffuse nell’ambito manageriale.
Siamo appassionati utilizzatori del CANVASS A, strumento strategico che attraverso una logica di visual thinking, analizza la modalità con cui una Società crea, fornisce ed acquisisce valore.
Il Business Model CANVASS A dell’Azienda, declinato nelle sue versioni AS IS e TO BE, offre alla visione strategica, una visione razionale e lo studio combinato di 9 elementi indispensabili al suo successo: Customer Segment, Value Proposition, Channels, Customer Relationship, Revenue Streams, Key Resourses, Key Activities, Key Partnership, Cost Structures.
Predisponiamo e monitoriamo insieme alle Aziende Partner, strumenti di pianificazione strategica completi, che consentono di visualizzare la sostenibilità economica e finanziaria dell’idea imprenditoriale, e tracciamo con precisione analitica la rotta verso la realizzazione pratica dell’obiettivo strategico espresso dal Business Model dell’azienda.
Il Business Plan così ideato, costituisce un indispensabile processo di valutazione critica del progetto imprenditoriale, anche per finalità di pianificazione e sostenibilità della leva finanziaria.
Elaboriamo un fondamentale supporto informativo per il Management, che permette di identificare e comprendere le best practices e i fattori critici di successo di altre Organizzazioni, per coglierne le implicazioni e adattarle in chiave smart alla specificità del proprio Business Model al fine di migliorare la performance aziendale.
L’Analisi di Benchmark diventa perciò strumento che consente alle Società di identificare gli standard di performance, rispetto ai quali confrontarsi per misurare i propri gap, quantitativi e qualitativi.
Agevoliamo la relazione con i Soggetti Erogatori della Leva Bancaria, in modo efficiente e disponendo di strumenti e skills che consentono di comprendere come essi valutano l’Azienda Partner; questo ci consente di ridurre i costi finanziari o ampliare le linee di credito.
Conoscere a priori il risultato di una valutazione indipendente e confrontarla con quella che il sistema creditizio attribuisce all’Impresa, consente alle nostre Assistite di disporre di maggior potere contrattuale e contemporaneamente di individuare le leve sulle quali agire, per ottenere un miglioramento del proprio rating.
I nostri Servizi sono mirati:
Le nostre competenze comprendono attività riconducibili a:
Lo Storytelling è uno strumento fondamentale per la governance dei processi di comunicazione, marketing, analisi strategica, gestione e sviluppo delle risorse umane nonché di design del prodotto.
Disegnare un Corporate Storytelling credibile, significa assumere un modello strategico in grado di trasformare, coinvolgere, diffondere le conoscenze e i know-how operativi, e aggiungere valore al sistema di conoscenza.
L’esperienza fondamentale del nostro Advisory Board Member conduce le Aziende Assistite in questo percorso indispensabile alla costruzione di una Corporate Identity unica e rilevante.